ARAP

ARAP nasce per fornire servizi essenziali alle Attività produttive insediate nel territorio abruzzese, impegnandosi a promuovere e contribuire alla crescita competitiva delle imprese in Abruzzo, prestando il proprio supporto alle aziende private ed agli Enti Pubblici, anche nella predisposizione di progetti di innovazione e nell’assistenza per l’accesso a tutti i finanziamenti (regionali, nazionali ed europei).

Lo studio preliminare d’immagine era indirizzato a rappresentare simbolicamente il ruolo svolto da Arap, rappresentando graficamente e simbolicamente la connessione tra l’Azienza e le diverse realtà economiche che operano sul territorio.

La progettazione grafica è evoluta in maniera del tutto naturale focalizzandosi sin da subito nel rappresentare il ruolo di partner a supporto delle realtà economico/industriali sul territorio abruzzese offerto dall’Azienda. Identificare un segno corrispondente, che potesse rappresentare contenuti e valori universali, è stato il passo successivo, trovando nel simbolo del “Ponte” l’espressione massima di unione e connessione.

Individuando nella sigla A.R.A.P. la sintesi corretta a descrizione dell’Azienda, si è proceduto a declinare il concetto di “Ponte” all’interno del logo, collegando simbolicamente le due A (Azienda e Attività), e realizzando così al massimo, sia graficamente che simbolicamente, la richiesta dalla committenza.
La necessità di fornire materiale di supporto al lavoro di uso quotidiano e che rappresentasse al meglio l’Azienda e il suo ruolo in ogni qualsiasi contesto è emersa sin da subito.
Abbiamo lavorato per fornire alla committenza alcuni prodotti necessari nelle dinamiche quotidiane del lavoro, progettando un’immagine coordinata istituzionale semplice e pulita e che al tempo stesso che rappresentasse al meglio l’immagine dell’azienda in tutti i contesti pubblici, commerciali e istituzionali.

Corporate, Identità, Web https://arapabruzzo.it/